Droni e accessori Ci sono 69 prodotti.

Sotto-categorie

per pagina
Mostrando 1 - 20 di 69 articoli
Mostrando 1 - 20 di 69 articoli

DRONI

I droni rientrano nell'equipaggiamento dell'attrezzatura di un fotografo o di un appassionato fotoamatore.

L'efficacia che riesce ad avere un drone con telecamera rispetto alle immagini e alle inquadrature è notevole per chi vuole ottenere un risultato eccellente.

Inizialmente i droni erano apparecchi utilizzati solo da una nicchia molto r...

DRONI

I droni rientrano nell'equipaggiamento dell'attrezzatura di un fotografo o di un appassionato fotoamatore.

L'efficacia che riesce ad avere un drone con telecamera rispetto alle immagini e alle inquadrature è notevole per chi vuole ottenere un risultato eccellente.

Inizialmente i droni erano apparecchi utilizzati solo da una nicchia molto ristretta, vista l'inaccessibilità dei costi. L'acquisto di un drone economico  ora è possibile. Inoltre, con la presenza massiccia e l’aumento della domanda da parte di un segmento di persone molto ampio, si è resa necessaria la produzione diversificata di questi multirotore in modo da soddisfare le esigenze di ogni tipo di fruitore. La sofisticata tecnologia predisposta a bordo del velivolo ne consente una padronanza assoluta, anche a distanze a perdita d'occhio.

CHE COS'È UN DRONE

Con il termine drone si intende quella categoria di aeromobili senza pilota con guida in remoto. La nascita di questi velivoli, risale alla Prima Guerra Mondiale, i così detti droni militari  utilizzati per missioni di natura bellica. L'utilizzo dei droni per riprese aeree in ambito commerciale è iniziato solo di recente, diventando un elemento indispensabile per catturare immagini ad alte quote e per ottenere paesaggi mozzafiato.

CATEGORIE DI DRONI

Esistono più categorie di drone. Per chi ne fa un utilizzo professionale e tiene in maniera particolare alla qualità e alla risoluzione dell’immagine fotografica e  video verte verso il drone con telecamera incorporata. Anche per chi possiede una reflex e vuole utilizzarla in volo, esistono droni per il trasporto delle reflex, anche in questo caso si parla di droni professionali.

Per chi delle riprese aeree ne fa una passione, invece, che magari alimenta durante un viaggio, opta per attrezzature più leggere scegliendo droni per GoPro o action camera. In questo modo potrà immortalare le alture di una montagna, o i tetti di una città alle prime luci dell'alba.  

DRONI MONOROTORE O MULTIROTORE

I droni non sono altro che una struttura a eliche. Le eliche variano da 1 a 8 a seconda dell’esigenza. Oggi molti professionisti e appassionati di fotografia utilizzano questi droni multirotore facilmente, è proprio come portare un elicottero solo che è radiocomandato.

I droni che hanno un solo rotore in dotazione e in questo caso parliamo dei nano droni, di micro droni e dei mini droni. Essendo  droni con una struttura semplice e basilare, naturalmente, si rivolgono a quelle persone che ne fanno un utilizzo amatoriale dilettantistico.

La struttura successiva è quella dei droni a tre rotori. Rispetto ai precedenti offrono una stabilità migliore, anche in termini di velocità favoriscono la cattura di immagini in movimento.

Per chi invece utilizza il drone per il trasporto di carichi più pesanti quali una reflex è portato all’acquisto di un drone quadricottero, in quanto risulta essere la soluzione migliore, viste le ottime capacità di stabilizzazione grazie ai rotori controrotanti, garantendo risultati eccellenti per foto e video. Per una stabilità perfetta si punta a un numero di rotori più alto, parliamo dunque di droni specifici e professionali: il drone esocottero e il drone ottacottero, questi utilizzati soprattutto in ambito cinematografico e documentaristico.

Più